Eventi

26/05/2016 - Il progetto del Club di "Valorizzazione dei beni dei Borghi" selezionato per il premio "Best practice Patrimoni" nell'ambito di Forum PA. Scarica il programma>> Vai al link di ForumPA

16/04/2016 -Assemblea Nazionale dei Borghi più belli d'Italia a Castellabate (SA)

9/02/2016Sottoscritto Accordo con la Fondazione Mezzogiorno Tirrenico

2/12/2015 - Incontro con i Sindaci dei Borghi aderenti al progetto di valorizzazione dei siti storico-culturali

24/07/2015 - Sottoscritto Accordo tra club de "I Borghi più belli d'Italia" e OICE

21/05/2015 - Sottoscritto Accordo tra Borghi Servizi&Ambiente e OICE

Vai alla lista completa

Area Riservata

04/05/2013 - Vipiteno (BZ)

Il 4 maggio, durante la XIIIª Assemblea Nazionale del club de "I Borghi più Belli d'Italia" svoltasi a Vipiteno, il dott. Roberto Giovannini, di Borghi Servizi & Ambiente, ha presentato il progetto "Valorizzazione Immobili".

L'iniziativa ha l'obiettivo di valorizzare quella potenziale parte dei patrimoni comunali che possono ritenersi "inespressi" in quanto inutilizzati o non opportunamente sfruttati. Il progetto prevede in particolare la costruzione di un circuito turistico da svilupparsi in strutture storico-culturali (castelli storici, palazzi d'epoca,...) presenti nei Comuni appartenenti ai Borghi, caratterizzati da peculiarità storico, culturali ed artistiche che ne rendono unico il fascino. Da un punto di vista amministrativo, il Progetto, sarà reso operativo attraverso l'attivazione di un Fondo Chiuso Immobiliare, nel quale i Comuni interessati e facenti parte del progetto conferiranno i propri immobili, ricevendo in cambio quote del Fondo stesso. L'utilizzo di questo tipo di strumento permette di beneficiare di tutti  i vantaggi del Partenariato Pubblico Privato. L'Ente, i cui immobili saranno prescelti, potrà vedere riqualificato il proprio assetto urbano, senza spese a proprio carico, e con indubbi benefici e ricadute sia in termini di sviluppo territoriale che finanziari.

Per saperne di più scarica la sintesi dell'intervento

La fase attuale del progetto è quella di analisi e selezione degli immobili che i Comuni stanno segnalando. Per candidare un immobile compila la scheda allegata e trasmettila all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di fax 0645439439

Privacy e Copyright

Tutti i dati forniti a Borghi S&A verranno trattati nel rispetto delle leggi italiane sulla privacy. Tutte le immagini e i contenuti presenti all'interno del sito sono proprietà dei legittimi intestatari.

ShoppingASEhandelASErhvervIndexDKServiceIndexDK