Eventi

26/05/2016 - Il progetto del Club di "Valorizzazione dei beni dei Borghi" selezionato per il premio "Best practice Patrimoni" nell'ambito di Forum PA. Scarica il programma>> Vai al link di ForumPA

16/04/2016 -Assemblea Nazionale dei Borghi più belli d'Italia a Castellabate (SA)

9/02/2016Sottoscritto Accordo con la Fondazione Mezzogiorno Tirrenico

2/12/2015 - Incontro con i Sindaci dei Borghi aderenti al progetto di valorizzazione dei siti storico-culturali

24/07/2015 - Sottoscritto Accordo tra club de "I Borghi più belli d'Italia" e OICE

21/05/2015 - Sottoscritto Accordo tra Borghi Servizi&Ambiente e OICE

Vai alla lista completa

Area Riservata

PROGETTO VALORIZZAZIONE DEI SITI STORICO-CULTURALI DEI BORGHI: ADERISCONO I PRIMI 20 BORGHI.

Visualizza la scheda di sintesi del progetto.

Visualizza la Brochure del progetto.

"Fondo Immobiliare per la valorizzazione e gestione di beni patrimoniali dei borghi più belli d'Italia", un progetto unico per dare valore alla bellezza d'Italia.

Un progetto di straordinaria importanza per creare nei borghi più belli d’Italia la più grande catena di alberghi d’eccellenza.

Partire dai borghi per contribuire alla ripresa economica italiana allargando l'offerta turistica a circuiti di particolare bellezza non ancora noti al turismo italiano e straniero.  È l’intuizione da cui è partito il progetto “Valorizzazione lmmobili” de I Borghi più belli d'ltalia e della consociata Borghi Servizi e Ambiente.

L'idea di partenza è stata quella di creare un fondo chiuso immobiliare nel quale i Comuni mettano i propri beni inutilizzati per riconvertirli in struttura turistica, valorizzandoli e rendendoli produttivi per la propria comunità.

lnvestitori istituzionali e privati conferiscono la liquidità necessaria per la riconversione degli immobili, la cui gestione è affidata un nome di prestigio nel mondo della "hotellerie" di lusso nazionale e internazionale, pronto a offrire la propria professionalità e competenza. A oggi sono già una settantina i Comuni aderenti ai Borghi più belli d'ltalia che hanno manifestato interesse per I'iniziativa “offrendo” immobili di cui è già iniziata la valutazione. La partecipazione dei Comuni vede una leggera prevalenza del centro della Penisola (43 per cento), seguito dal nord (35 per cento) e dal sud (23 per cento).

Con questo progetto, considerato dagli operatori del settore uno dei più qualificanti degli ultimi anni, si crea la più grande catena italiana di alberghi d'eccellenza, senza stravolgere l'assetto urbanistico e architettonico dei Borghi, ma solo recuperando ciò che sarebbe destinato all'inutilizzo e al degrado.

I Comuni che hanno già deliberato l'adesione al Progetto

Sono oltre venti i borghi che hanno già aderito al progetto di valorizzazione immobiliare con delibera comunale e i cui beni da valorizzare sono già stati valutati positivamente sul piano tecnico. Questo l’elenco ad oggi.

PATRIMONIO NORD ITALIA

Comune di Dozza, Bologna - Comune di Guiglia, Modena - Comune di Brisighella, Ravenna - Comune di Montefiore Conca, Rimini - Comune di Monte Isola, Brescia 

PATRIMONIO CENTRO ITALIA 

Comune di Bugnara, Aquila - Comune di Caramanico Terme, Pescara - Comune di Corinaldo, Ancona - Comune di Montelupone, Macerata  - Comune di Visso, Macerata - Comune di Sepino, Campobasso - Comune di Bagni di Lucca, Lucca - Comune di Acquasparta, Terni  

PATRIMONIO SUD ITALIA 

Comune di Guardia Perticara, Potenza - Comune di Aieta, Cosenza - Comune di Stilo, Reggio Calabria - Comune di Atrani, Salerno - Comune di Furore, Salerno - Comune di Novara di Sicilia, Messina - Comune di Gangi, Palermo, Comune di Pietrapertosa, Potenza. 

Per segnalare un immobile compila la scheda allegata e trasmettila all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di fax 0645439439

Per informazioni: 

Borghi Servizi & Ambiente Srl, Piazza Cola di Rienzo, 85, 00192 Roma, tel. 06 45439290, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.borghi-sea.it

Contatti

Piazza Cola di Rienzo, 85 00192 Rome [IT]
Tel. +39 06 45 43 92 90
Fax +39 06 45 43 94 39
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy e Copyright

Tutti i dati forniti a Borghi S&A verranno trattati nel rispetto delle leggi italiane sulla privacy. Tutte le immagini e i contenuti presenti all'interno del sito sono proprietà dei legittimi intestatari.

ShoppingASEhandelASErhvervIndexDKServiceIndexDK